Dopo un periodo di stress da studio che sembrava non finire mai, finalmente sono libero! Per tutto Luglio lavoro ma soprattutto mi dedicherò alla lettura, giusto per recuperare il tempo perso ^^ Si parte alla grande con Dune, primo libro dell’omonima saga fantascientifica scritta da Frank Herbert ^^Settimana prossima inoltre inizierò il secondo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin! La prossima settimana inoltre ordinerò, finalmente, il mio lettore e-book kindle e la prima lettura potrebbe essere un libro che bramo da anni, lo recensirò a tempo debito 😉

Inoltre ho tante letture lasciate in stand-by e che spesso mi fanno l’occhiolino dalla libreria: Luglio sarà un mese bello denso di letture, c’è da compensare l’unico libro letto a giugno, bisogna recuperare ^^

Quasi dimenticavo di parlare di ciò che per me sarà un evento: venerdì 9 Luglio finalmente incontrerò il maestro del thriller contemporaneo ossia Jeffery Deaver! Spero di postare anche qualche foto con lui, è da un mese e mezzo che scandisco il countdown con il calendario!

Buone letture a tutti ^_^

Informazioni su elianto782

Amo la lettura, horror in primis, il cinema, la musica e il Calcio.

»

  1. Bobbi ha detto:

    Buone letture! io detesto l’estate e ho sempre letto decisamente di più in inverno, perché il caldo malefico mi stordisce. Però l’estate ho una predilezione per i saggi scientifici che durante l’anno non riesco a leggere, non so perché.
    Anch’io ho un esame, il 16, per un corso di perfezionamento: ci credi che, letteralmente, ma proprio sul serio, non ho aperto libro né letto un rigo? E così andrò! 😀 Sperando che le mie scarse conoscenze pregresse bastino a superarlo. Altrimenti pazienza: avrò solo buttato a mare 600 euro e perso 3 punti in graduatoria!
    Quale sarebbe il libro che devi leggere su quel mostruoso aggeggio? BLEAH!

  2. Bobbi ha detto:

    p.s. e leggiti qualche classico una volta tanto, t’assicuro che NON ti avvelena 😛

  3. elianto782 ha detto:

    Immagino quanto siano scarse queste tue conoscenze ^^ Ammetto che se l’esame fosse stato una settimana più tardi non so come ci sarei arrivato, stavo a pezzi e mi stavo dopando col Powerade 😀 In bocca al lupo ^^

    Beh dai, Dune è un classico della fantascienza ^^ prima di leggere un classico voglio liberarmi di un po’ di roba ^^
    Ne ho diversi nel mirino Kafka, Dickens, Wilde, Buzzati..chissà a chi toccherà ^^

    Questo:
    http://cgi.ebay.it/ELRIC-DI-MELNIBONE-Michael-Moorcock-Fantacollana-/370393289885?cmd=ViewItem&pt=Libri&hash=item563d29149d

  4. Bobbi ha detto:

    Credimi, sono scarsine. La letteratura italiana, lo confesso, non è mai stata al vertice delle mie preferenze: anche per questo all’uni ho fatto solo lett. italiana I, quello obbligatorio; il due l’ho saltato a piè pari, preferendo, di italiano, gli esami sulla lingua e sulla storia della lingua. Lo ammetto, preferisco di gran lunga, del mio mestiere, greco e latino. Crepi.
    Kafka *_* posso proporti un mini-mini-GDL inter nos? Sai che Franz è l’amore della mia vita! E ho voglia di rileggerlo.

  5. elianto782 ha detto:

    Ok 😉 va bene il processo? ho giusto quello 😀

    Ho letto diversi racconti/tributo a questo romanzo, Ballard e King su tutti, e credo sia ora di leggerlo ^^

  6. Bobbi ha detto:

    Va benissimo Il processo! SBAV!

  7. elianto782 ha detto:

    ottimo ^^ metà agosto?

  8. Bobbi ha detto:

    Va bene (speriamo ^^’)

  9. demonio pellegrino ha detto:

    Dune ce l’ho anch’io in lista. Ho comprato una prima edizione con copertina rigida da un libraio usato per 12 dollari…una goduria.

  10. elianto782 ha detto:

    Azz ^^ io ho due tomoni da 20 euro ciascuno, un affarone ^^ Il problema è che con tomoni del genere se non leggo su un piano non so mai come mettermi e sono lento ^^””

Rispondi

