Il mio primo ebook è stato Elric di Melniboné di Michael Moorcock, un romanzo che cercavo da tempo e che era disponibile su ebay per cifre esagerate. Lettura piacevole, anche grazie al Kindle 🙂

Iniziamo con una breve recensione:

Primo volume di una saga “classica” del genere fantasy con un protagonista atipico: un albino con lunghi capelli bianchi e strani occhi cremisi, che per avere la medesima forza fisica dei suoi concittadini su cui governa è costretto a far uso di droghe “magiche”. E’ un personaggio molto introspettivo, che preferisce tormentarsi l’animo piuttosto che agire d’impulso, che preferisce far male a sé stesso e correre pericoli con azzardi, che nuocere agli altri, amici o nemici che siano. Ogni batosta gli da più forza e lo fa crescere, così come nella vita di tutti i giorni ^^

Molto scorrevole e piacevole da leggere, questo romanzo ha il suo punto di forza in Elric e i suoi dilemmi, ma non c’è nessun personaggio alla sua altezza, per ora, e le pagine prettamente fantasy non mi han fatto impazzire.

Ho già tutti i sette romanzi della saga originale e pian piano credo la leggerò tutta, ma ora pausa dal fantasy ^^

Quanto alla lettura col Kindle devo dire che riempie gli spazi che prima non dedicavo alla lettura: è comodo, leggero a prescindere da dove e come si legge; la batteria dura parecchio e basta poco per ricaricarlo, anche quando trasferisco i files dal pc al kindle si attiva la ricarica, più comodo di così 😀

Ovviamente pochi giorni dopo il mio acquisto è stata annunciato il modello nuovo e allo stesso prezzo, ma va bene comunque, sono davvero soddisfatto dell’acquisto ^^

Ho terminato anche Dune, ma ne parlerò più in là, la saga originale è ancora all’inizio ^^

Sul Kindle ho in lettura L’isola della paura di Dennis Lehane, sicuramente leggerlo prima di averne visto il film avrebbe avuto un altro sapore ^^ Niente male comunque, questo autore mi incuriosisce parecchio.

Informazioni su elianto782

Amo la lettura, horror in primis, il cinema, la musica e il Calcio.

»

  1. demonio pellegrino ha detto:

    se hai ricevuto il Kindle meno di 30 giorni fa, puoi restituirlo e ordinare quello nuovo.

  2. Bobbi ha detto:

    Ti ricordo i nostri impegni librari sui libri veri. Sgarra anche di poco e non parteciperò più neanche ad una lettura collettiva mondiale se ci sei tu 😀
    Sì, dai, prendi il nuovo Kindle: magari fa anche la dichiarazione dei redditi! xD
    p.s. anche il mio modestissimo lettore mp3-4 ricarica quando lo collego per trasferire i files ^^”’ il meraviglioso iPOD non lo fa? xD

  3. elianto782 ha detto:

    @ demonio: si ho letto, ma mi tengo stretto questo e buona notte 😛

    @ Bobbi: ahahaha ^^ la dichiarazione dei redditi me la faccio da solo 😀 si ho detto una cosa ovvia, però se lo fa lo fa 😀 purtroppo è Dune che mi rallenta, ma non di certo per la trama ^^ andrò in ferie prossimamente, quindi ci darò dentro con le letture 😀

    dopo il secondo libro di dune mi aspetta La scuola dei desideri, Il giardino delle belve e Il processo ^^

Rispondi

