Piccola pausa dal mondo dei libri: occupiamoci della vergognosa protesta inscenata dal calcio Nostrano. Per la quinta giornata di campionato non scenderanno in campo per protestare contro le condizioni di contratto offerto dalla Lega calcio.

Ecco, punto su punto, le rispettive posizioni: io sono completamente d’accordo con quanto prospettato dalla Lega Calcio, inoltre in un periodo di crisi che ci coinvolge tutti le pretese di questi viziati sono ancora più scandalose.

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_7816.jsp

Premesso che io sono un grande appassionato di calcio e che loro fanno la vita che fanno solo grazie agli abbonamenti sky, stadio, gadgets che noi compriamo, ecco qualche questione su cui i loro animi si sono infervorati ( tra l’altro da chi sono rappresentati? da Massimo Oddo, che ha tanto tempo da sprecare dato che ormai è un ex giocatore ai margini della rosa e non va altrove perchè preferisce guadagnare milioni a sbafo):

Cure

– Le società chiedono che dipendano esclusivamente da specialisti del club
– I giocatori vogliono restare liberi di scegliere facendo pagare alle squadre
I giocatori vogliono essere equiparati ai lavoratori “comuni”: non solo non vogliono essere “costretti”  ad essere curati dagli specialisti della società, che non credo si affidino al primo dottore che passa, ma vogliono anche che la società stessa paghi la parcella dei dottori da loro scelti! Poverini, dite che non avranno i soldi per pagare i loro specialisti?

Comportamento

Lega Calcio: ferrea condotta anche fuori dal campo
Aic: assoluta libertà fuori dal campo

Scandaloso. Con tutti gli interessi in gioco vogliono drogarsi, fare la bella vita, tornare poche ore prima degli allenamenti senza dover subire nessuna conseguenza, avviene così anche per i lavoratori ordinari? Ok colleghiamo tutto a come si comportano sul campo da gioco. Invece no:

Stipendi

I club chiedono un contratto flessibile, legato in gran parte ai risultati
L’Aic accetta la parte variabile solo per il 50%
Così le società hanno le mani legate, pagano stipendi onerosi a prescindere dalla vita sportiva condotta dai loro dipendenti e non possono nemmeno lamentarsi se questi non sono efficienti nel loro “lavoro”.
A ‘sto giro sto con i presidenti e ben venga il presidente dittatore alla Lotito;  quando ho letto queste cose sono davvero rimasto basito. Che non si lamentino poi quando i loro stessi tifosi li insulteranno e quando i giocatori pretenderanno rispetto da chi li insulta o  urla loro “Andate a lavorare”. Perchè stavolta sono loro a non averne avuto nei confronti di coloro che alimentano il loro benessere che sperperano amabilmente quotidianamente ^^
Annunci

Informazioni su elianto782

Amo la lettura, horror in primis, il cinema, la musica e il Calcio.

»

  1. Bobbi ha detto:

    A mio modo di vedere è proprio l’adorazione per il calcio da parte di una fascia di tifosi a generare questo tipo di situazioni. Sono d’accordo sul fatto che le proteste siano ridicole, tuttavia ognuno protesta per ciò che vuole. Facevo l’altro giorno un discorso analogo per il compenso chiesto dalla Clerici, che a taluni è parso sproporzionato, dato che siamo in tempi di crisi e bla bla bla. Discorso qualunquista: nel mondo in questione le cifre sono quelle, così come nel calcio e su quei livelli si discute. La Clerici porta centinaia di milioni di euro alla RAI con la sua presenza, in termini di pubblico e sponsor, quindi è giusto che richieda un compenso adeguato a quello che lei porta. Non è che quei soldi se non li prende lei tornano ai contrinuenti o a chi guadagna 1000 euro al mese o a chi è senza lavoro.
    Con le dovute differenze la stessa cosa avviene nel calcio, e il circolo vizioso è alimentato non da altri che dai tifosi.

  2. elianto782 ha detto:

    Non sono d’accordo ^^ E’ come se io editore ti piazzo King a 30 euro che tanto lo ami e quindi lo compri, è colpa tua se ami leggere King?

    I tifosi incidono, ma non più di tanto alla fine: possono solo scegliere come seguire la loro squadra a prescindere dai risultati: sennò l’Inter si sarebbe estinta da tempo 😀

    I paletti li possono creare i presidenti, noi comuni mortali non abbiamo voce in capitolo 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...