1)Ary89 – Romance e non solo
01/12. Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien
1/30 Quattro dopo mezzanotte-S. King
2/30 Luce dei miei occhi-P. Redmond
3/30 Farlander-C. Buchanan
4/30 Tempo fuori luogo-P.Dick
5/30 Bad chili-J.Lansdale
6/30 Il commissario Bordelli-M.Vichi
7/30 Il principe delle nebbie-C.L.Zafon
8/30 Il cimitero senza lapidi e altre storie nere-N.Gaiman
9/30 Il gioco delle tre carte-M.Malvaldi
10/30 Reliquary-D. Preston e L. Child
11/30 Il picnic e altri guai-G. Durrell
12/30 Il miglio verde- S.King
13. La bussola d’oro – Philip Pullman
14/30 La mano sinistra di Dio – J. Lindsay
15/30 Calendar girl – Stella Duffy letto
16/30 Eva Luna – I. Allende letto
17/30 La settima onda – S. Duffy letto
18/30 Acqua agli elefanti – Sara Gruen letto
19/30 Las Vegas Baby – Brian Freeman
20/30 Troppo piombo – Enrico Pandiani
21/30 Capitani oltraggiosi – Joe R. Lansdale
22/30 Cuore di ferro – Alfredo Colitto
23/30 L’isola della paura – Dennis Lehane
24/30 Il nostro caro Dexter – Jeff Lindsay
26/30 Cujo – Stephen King
27/30 Immoral – Brian Freeman
3) Cryluna
1/30: Skeleton (Reichs);
2/30: Le ossa del diavolo (Reichs);
3/30: Stelle di cannella (Schneider);
4/30: La baracca dei tristi piaceri (Schneider);
5/30: HP e l’ordine della fenice (Rowling)
6/30: Addio Miss Marple (Christie)
7) Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano, opera omnia (Gino e Michele)
8 -Duecentosei ossa (Reichs)
9) Le ossa del ragno (Reichs)
10) HP e il Principe Mezzosangue (Rowling)
11) Il caso Jane Eyre (FForde)
12) Delfini (Yoshimoto)
13) Lo scheletro che balla (Deaver)
14) Lasciami andare, madre (Schneider)
15) Diario di un dolore (C. S. Lewis)
16/30 Il dardo e la rosa (Carey)
4) Data79
1 – Stella del Mattino / Wu Ming
5) eccentrika
1/12 “Le città invisibili” Italo Calvino
2/12 “L’Occhio che guarda” Marc Behm
3/12 “Oceano mare” Alessandro Baricco
4/12 “Vento di magia” Marianne Curley
5/12 – “La bambina che salvava i libri” Markus Zusak
6/12 “La signora delle ombre” Philippa Gregory
7/12 “In fondo alla palude” Joe R. Lansdale
8/12 “L’ombra di quel che eravamo” Luis Sepulveda
9/12 “Nessun dove” Neil Gaiman
10/12 “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” Audrey Niffenegger
6) Elianto782
1/18: Gotico Americano – Robert Bloch
2/18: La notte del drive-in – Joe R. Lansdale
3/18 : Il giorno dei dinosauri – Joe R. Lansdale
4/18 Gianluca Morozzi – Blackout
5/18 Le correnti dello spazio – Isaac Asimov
6/18 Q – Luther Blissett
7/18 La macchina del tempo – H.G.Wells
8/18 Cacciatore di androidi – Philip K. Dick
9/18 La mano sinistra di Dio – Jeff Lindsay
10/18 Il nostro caro Dexter – Jeff Lindsay
7) Giudori
1/12 Il cimitero di Praga di Umberto Eco
2/12 L’uomo caduto dal tetto del mondo di Iain Pears
3/12 Romeo e Giulietta di William Shakespeare
5/12 The The Giver – Il donatore di Lois Lowry
6/12 Piccoli crimini coniugali – Eric-Emmanuel Schmitt
7/12 Peter pan di James Matthew Barrie n
8/12 Libertà – Jonathan Franzen
(1/15) “Nel mare ci sono i coccodrilli – Storia vera di Enaiatollah Akbari” di Fabio Geda
(2/15) “Il fiume di cristallo” di Sergio Bambaren
(3/15) “Q” di Luther Blisset
(4/15) “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino
(5/15) “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood
(6/15) “La bussola d’oro” di Philip Pullman
(7/15): “Coraline” di Neil Gaiman
(8/15): “La straniera” di Diana Gabaldon
(9/15) “The Undomestic Goddess” di Sophie Kinsella
(10/15) “Jezabel” di Irène Némirovsky
(11/15) “Three men in a boat” di Jerome K. Jerome
(12/15) “Il tormento e l’estasi” di Irving Stone
(13/15) “Romanzo criminale” di Giancarlo De Cataldo
(14/15) “Strane creature” di Tracy Chevalier
(15/15) “The Eyre Affair” di Jasper Fforde
rilancia a 30 ebook
(16/30) “Death Comes as the End” di Agatha Christie
(17/30) “L’incantatrice di Firenze” di Salman Rushdie
(18/30) “Buona Apocalisse a tutti!” di Terry Pratchett, Neil Gaiman
(19/30) “Non è un paese per vecchi” di Cormac McCarthy
(20/30) “Il dardo e la rosa” di Jacqueline Carey
(21/30) “In fondo alla palude” di Joe R. Lansdale
(22/30) “Non lasciarmi” di Kazuo Ishiguro
(23/30)”La trilogia di Bartimeus” di Jonathan Stroud
(24/30) “Libri da ardere” di Amelie Nothomb
(25/30) “Lettera a berlino” di IanMcEwan
(26/30) “Agnes Grey” di Anne Bronte
(27/30) “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh
(28/30) “La misteriosa morte della compagna Guan” di Qiu Xiaolong
(29/30) “Un giorno questo dolore ti sarà utile” di Peter Cameron
(30/30) “La sonata a Kreutzer” di Lev Tolstoj
Rilancia a 45 ebook
obiettivo: 12 ebook
10) Lisa
(1/2o): “Ali di babbo” di Milena Agus
(2/20)”Le notti al Santa Caterina” di Sarah Dunant
(3/20): “Cave Canem” Danila Comastri Montanari
(4/20): “Il cacciatore di aquiloni” di Hossein Khaled
(5/20) “Tifone” di Joseph Conrad
6/20 “Pianoforte vendesi” di Andrea vitali
7/20 “La notte ha cambiato rumore” di Maria Duenas
8/20 Agatha Christie “Aiuto Poirot”
9/20 “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie
10/20:
Christian Signol “Maria delle pecore
11/20:
Glenn Cooper “La biblioteca dei morti
12/20: Cornwell Woolrich “La sposa in nero”
13/20 “Morituri te salutant” di Danila Comastri Monatanari
14/20: “Malastagione” di Francesco Gucciardini e Loriano Macchiavelli
15/20 “sotto il culo della rana” di Tibor Ficher
16/20 Horace Wallope “Il castello di Otranto”
17/20 Friedrich Durrenmmatt”il giudice e il suo boia”
18/20 William Shakespeare “La bisbetica domata”
19/20
Chitra B. Divakaruni “sorella del mio cuore”
20/20:
Kate Mosse L’ottavo arcano”
Rilancia a 40 ebook
21/40 John Brimingham” E morì con un felafel in mano”
22/40:Joe R:Lansdale”Il valzer dell’orrore”
23/40: Tahar Ben Jelloun Il razzismo spiegato a mia figlia”
24/40:Giorgio scerbanenco”Milano calibro nove”
25/40:Martin Gilbert “La notte dei cristalli. 9 novembre 1938″
26/40:Monica Ali “Sette mari e tredici fiumi”
27/40: Alessandro Baricco “Novecento”
28/40:Patrick Suskind “Ossessioni”
29/40: Muriel SPark “mememnto Mori”
30/40 : “furto di Luna” di Andrea Vitali
31/40″Caramelo o puro cuento” di Sandra Cisneros
32/40 “La donna che vestiva di rosso” di Elizabeth George
33/40″Niels Lyhne” di Jean Peter Jacobsen
34/40 “I love shopping” di Sophie Kinsella
35/40 “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome
36/40 “Un matrimonio in provinciA ” Di Marchesa Colombi
37/40. “I traditori” di Giancarlo De Cataldo
38/40: “La ragazza in blu” di Susan Vreeland
39/ 40: “Prega! Detective” di James Ellroy
40/40 :”La principessa di ghiaccio” di Camilla Lackberg
RILANCIA DI 20
41/60:”Quando la notte” di Cristina Comencini
42/60: “Prima del gelo” di Arnaldur Indridason
43/60: Henning Mankell”Prima del gelo”
44/60: Truman Capote “a sangue Freddo”
45/60: Anne Holt “quello che ti meriti”
11) LauraT
1/24 Charles Dickens, Little Dorrit
2/24 William Goldwin, The Princess Bride
3/24 Kenneth Graham, The Wind in the Willow
4/24 Theodore Dreiser, Sister Carrie
5/24 Umberto Eco, Il cimitero di Praga
6/24 Daniel De Foe, Robinson Crosue
7/24 Wilkie Collins, No Name
8/24 Harper Lee, Il buio oltre la siepe
9/24 Erri De Luca, Il peso della farfalla
10. E. B. White, Charlotte’s web
11. Thomas Mann, Tonio Kroger
12. Dyana Wynne Johnes, Dogbody
13. Linda Berdoll, Mr Darcy takes a Wife
14. Bram Stoker, Dracula
15. Laura Ingalls Wilder, The Little House in the Big Woods
16. Elisabeth George, E liberaci dal padre
17. Mary Shelley, Frankenstein
18. Gilbert Keith Chesterton, The Club of Queer Trades
19. Irène Némirovsky, Il ballo
20. Sybil Brinton, Old Friends and new Fancies
21. Astrid Lindgren, Mio piccolo Mio
22. Beatrix Potter, The Tale of Squirrel Nutkin
23. Fred Uhlman, Un’anima non vile
24. Fred Uhlman, Niente resurrezioni per favore
25. Jostein Gaarder, La ragazza dele arance
Rilanci0: 50 ebook
26/50Aldo Palazzescschi, Sorelle Materassi
27/50 Laura Ingalls Wilder, Little House in the Prairie
28/50 Beatrix Potter, The tale of Tom Kitten
29/50 Frances Hodgson Burnett, Little lord Fauntleroy
30/50 Elisabeth von Arnim, The Solitary Summer
31/50 Lois Lowry, The Giver
32/50 Markus Zusak, La bambina che salvava i libri
33/50 Jasper Fforde, Il pozzo delle trame perdute
34/50 Henry Fielding, Tom Jones
35/50 Vladimir Nabokov, Lolita
36/50. Henry Rider Haggard, She
37. R. D. Blackmore, Lorna Doone
38. Elisabeth Gaskell. Cranford
39. Frances Hodgson Burnett, Theo
40. Charles Dickens, Bleak House
41/50. Edith Warton, Summer
42/50 Friederich Durrenmatt, Il sospetto
43/50 Edith Warton, The House of Mirth
44/50 Edith Warton, The House of Mirth
45. Anne Brontee, The Tenant od Wildfell Hall
46. Andrea Camilleri, Il gioco degli specchi
47. Gertrud Stein, The Autobiography of Alice B. Toklas
48. Virginia Woolf, The Wave
49. Edith Warton, Afterward
50/50 Alessandro Manzoni, Storia della colonna infame
12) Lapis
1/12 – Acciaio di Silvia Avallone
2/12 Io e te di Niccolò Ammaniti
3/12 Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia
4/12 La principessa di ghiaccio – Camila Lackberg
13) lupurk
1/12. Una stagione selvaggia – Joe R. Lansdale
2/12 “Lo hobbit” di Tolkien
3/12 Gli incubi di Hazel – Leander Deeny
4/12 Il vento dell’oceano – Sergio Bambarén
5/12 Baudolino – Umberto Eco
6/12 Shutter Island – Dennis Lehane
7/12 Il giornalino di Gian Burrasca – Vamba
8/12 The Illustrated Man – Ray Bradbury
9/12 La sottile linea scura – Joe Lansdale
10/12 Se morisse mio marito – Agatha Christie
14) Miriam
1/12 Tre – Melissa P
2/12 La bella e la bestia
3/12 La notte dei desideri-Michael Ende
4/12 Coraline- Neil Gaiman
5/12 Il mago di Oz- F.L.Baum
6/12 Stardust- Neil Gaiman
7/12 Storia di O- Pauline Reage
8/12 I turbamenti del giovane Toerless- Robert Musil
15) Mmorgana
1/12) Banana Yoshimoto “Un viaggio chiamato vita
2/12) “Tutti i cicli fantastici vol. 4
3/12) La chiave – Tanizachi
4/12) La gatta – Tanizachi
5/12) Stella meravigliosa – Yukio Mishima
6/12) Perdido street Station – China Mieville
7/12) Morte malinconica del bambino ostrica ed altre storie – Tim Burton
8/12) Il vero Zen – Taisen Deshimaru
9/12) Il conte Karlstein e la leggenda del demone cacciatore di Philip Pullman
10/12) Immagini di cristallo – Yasunari Kawabata
11/12) Il regno segreto- Robert Kirk
12/12)I guerrieri della notte di Lukanenko
Rilancia: 30 libri
13/30 Basho – L’angusto sentiero del nord
14/30 “Il castello in aria” di Diana Wynne Jones
15/30) I benandanti – Ginzburg
16/30) Il drago nel cuore – Shoko Tendo
17/30) Botchan – Natsume Soseki
18/30) Il lago – Yasunari Kawabata
16) Pinky La giraffa
(1/70) “Nel mare ci sono i coccodrilli – Storia vera di Enaiatollah Akbari” di Fabio Geda
(2/70) “Ultimo era il corvo” di Italo Calvino
(3/70) “Se una notte d’inverno” di Italo Calvino
17) Petula
1/12Libri da ardere di A. Nothomb
2/12 Fantasmi sotto sfratto – E. Ibbotsom
3/12 L. Sciascia Il giorno della civetta
4/12 A. Indridason La signora in verde
5/12 A. Hitchcock Sei piccole bare
6/12 S. De Mari L’ultimo elfo
7/12 E. Queen Sorpresa a mezzogiorno
8/12 C. Robb I delitti della cattedrale
9/12 L. Barclay Senza dirsi addio
10/12 R. Bach Illusioni
11/12 I. Levin La fabbrica delle mogli
12/12 H. Arendt La banalità del male
13/30 R. Bradbury Fahrenheit 451
14/30 K. Jacobs The friday night knitting club
15/30 T. Pratchett Uomini d’arme
rilancia a 30 ebook
16/30 J. Nesbo La ragazza senza volto
17/30 P. Highsmith Delitti bestiali
18. C. Robb La veglia dei sospetti
19. J. Nesbo Nemesi
20/30 D. Peace 1974
21/30 P. Quignard Tutte le mattine del mondo
22/30 K. Atkinson I casi dimenticati
23/30 N. Gaiman Il figlio del cimitero
24/30 I. Yasushi Ricordi di mia madre
25/30 J. Nesbo Stella del diavolo
26/30 EE Schmitt Oscar e la dama in rosa
27/30 T. Williams La gatta sul tetto che scotta
28/30 F. Flagg Pomodori verdi fritti
29/30 A. Indridason La voce
30/30 S. Benni Il bar sotto il mare
Rilancia di 20
31/50 C. Wolf Cassandra
32/50 I. Calvino Il cavaliere inesistente
33/50 R. Dahl Matilde
34/50 R. Stout Nero Wolfe fa la spia
35/50 T. Williams Lo zoo di vetro
36/50 T. Gerritsen Il silenzio del ghiaccio
37/50 Y. Kawabata Prima neve sul Fuji
38./50 T. Ichikawa Quando cadrà la pioggia tornerò
1)Il profumo delle foglie di limone (Clara Sànchez)
2)Norwegian Wood (Haruki Murakami)
3. Non ora, non qui, di Erri De Luca
4. La briscola in cinque, di Marco Malvaldi
5. L’allieva, di Alessia Gazzola
8. La vergine azzurra, Tracy Chevalier
10. Schiavo d’amore (W. S. Maughan)
11. Il gioco delle tre carte (M.Malvaldi)
12. Ines dell’anima mia (I. Allende)