Abarat: Absolute Midnight. E’ questo il titolo del terzo volume della saga di Abarat partorita dalla mente geniale di Clive Barker, autore eclettico osannato dai suoi fans, una vera nicchia, ignorato dalle case editrici nostrane, forse perchè non fa vendere quanto menti geniali come Moccia & company. Stavolta però il volume in questione probabilmente sarà tradotto anche in Italiano: Abarat e Abarat: Giorni di magia, notti di guerra, infatti rappresentano i pochi titoli di Barker ancora in commercio nel Belpaese. Per chi volesse “recuperare” i due volumi precedenti della saga Abarat consiglio le edizioni della Fabbri che contengono le illustrazioni ad opera dello stesso Barker: il prezzo sborsato in più vale la candela:




Della data Italiana ancora non si sa nulla; in attesa di altre news, potete leggervi l’articolo in inglese sull’edizione per i paesi anglofoni:
Qui

Informazioni su elianto782

Amo la lettura, horror in primis, il cinema, la musica e il Calcio.

»

  1. Eny ha detto:

    Ciao, ho letto i primi due volumi e come tutti sto aspettando da più di 5 anni il terzo libro.
    Questa è in assoluto la saga che mi ha coinvolto più di tutte.
    A dicembre mi trovavo in una libreria di Londra e ho stretto tra le mani Absolute Midnight, ma l’ho lasciato lì, perché i primi due volumi li ho in italiano e non volevo mischiare… Onestamente se tarda ancora molto ad arrivare la versione italiana mi sa che cedo alla tentazione e lo compro da amazon!

    Qualche news sulla data di uscita?

    • elianto782 ha detto:

      Ciao! Nel sito di Barker hanno risposto che dovrebbe uscire in autunno! ho provato a scrivere a Clive su Twitter ma non mi ha risposto, ora magari provo a scrivere alla Fabbri Editori 🙂

  2. elianto782 ha detto:

    Se hai anobii potresti unirti al nostro gruppo di lettura, proprio relativo al secondo libro :d

Rispondi

