Oggi vi segnalo un romanzo Italiano molto particolare scritto da Francesco Verso.

Sinossi:

Da tempo le abitudini sessuali degli esseri umani hanno subito un’evoluzione epocale grazie alla creazione degli e-Doll: più sofisticati dei normali robot umanoidi, i replicanti denominati e-Doll rappresentano la risposta definitiva alla richiesta di una sessualità senza limiti da parte di un’umanità previdente ma al tempo stesso decadente.
Maya, irrequieta adolescente moscovita, si finge un e-Doll e conduce una doppia vita. Da una parte è una studentessa svogliata, dall’altra si vende per sentirsi amata. Angel, un e-Doll ermafrodito esperto nell’arte amatoria, medita su come diventare un essere umano. I due protagonisti s’incontreranno in sessoteca e si scambieranno qualche cosa che li avvicinerà alla realizzazione di se stessi.

Recensione:

Il romanzo, prima di prendere ritmo, a tratti potrebbe rivelarsi ostico per molti palati. Vuoi per il sesso esplicito, vuoi per alcune disgressioni a mio modesto parere inutili ai fini della storia, molti potrebbero storcere il naso e passare ad altro. La Mosca descritta in e-doll ė affascinante e misteriosa, i termini russi e quelli tipici della caratterizzazione dell’ambiente vengono assorbiti facilmente, insomma, ė pur sempre un romanzo di fantascienza! Trovo che sia stata davvero una scelta coraggiosa tributare a questo titolo il premio Urania, di sicuro la storia non pecca di originalità e anti-conformismo. Tanti rapporti familiari e amicali difficili, con più ombre che luci, forse i rapporti più sinceri saranno proprio quelli intrattenuti con gli e-doll.

Voto: 8/10

Dello stesso autore, uno dei nomi più “in voga” della fantascienza nostrana dei giorni nostri, si parla molto bene anche di Livido, che ho già messo nel mirino e che spero di recensire nel breve termine.

Alla prossima!

Annunci

Informazioni su elianto782

Amo la lettura, horror in primis, il cinema, la musica e il Calcio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...